CONSIGLIO TRASPARENTE
Disposizioni generali:
- Normativa di riferimento
- Regolamento trasparenza prevenzione corruzione
- Delibera adozione Regolamento trasparenza prevenzione corruzione
- Nominativo referente anticorruzione: Arch. Lucia Ferraris
- Attestazione organismo indipendente di valutazione
-
Piano Triennale Unico per la prevenzione della corruzione, la trasparenza e l'integrità per il Consiglio Nazionale e per gli Ordini - Aggiornamento 2016. Adottato nella seduta consigliare del 11 febbraio 2016
- Programma triennale per la prevenzione della corruzione, la trasparenza e l'integrità (PTPCT) Anni 2017-2019
- Scheda per la predisposizione della Relazione del Referente Unico
- Relazione sintetica del Referente Unico per la Trasparenza e la Prevenzione della Corruzione dell'Ordine Architetti PPC delle Province di Novara e del VCO - anno 2015
- Codice deontologico
- Regolamento formazione e linee guida
- Regolamento e consigli di disciplina
- Mappatura del rischio per gli Ordini
- Organigramma Ordine Architetti PPC Novara e VCO
Atti generali:
- CV Paolo Conagin - CV Federica Cornalba - CV Nicoletta Ferrario - CV Lucia Ferraris - CV Piero Forni - CV Carlo Ghisolfi - CV Fabio Ricchezza - CV Paola Silvana Silvani - CV Giorgio Spicone - CV Fabiano Trevisan - CV Mauro Vergerio
- Regolamento Ordine Testo approvato dal Consiglio in data 9 marzo 2016 con delibera n. 2/5/2016
- Gli Organi di indirizzo politico ricevono compensi (gettoni di presenza). Regolamento Rimborsi
- Regolamento Utilizzo Sale Ordine (29.05.2018)
- Atto di proclamazione o di nomina
- Indicazione della durata del mandato
- Consigli di disciplina: Atto nomina - 25 settembre 2017 Insediamento del Consiglio di Disciplina - Regolamento interno del Consiglio di Disciplina approvato dal Consiglio di Disciplina del 28 dicembre 2015 e condiviso dal Consiglio dell'Ordine in data 26 febbraio 2016 - Dimissioni e subentri. Nuova composizione. Nota del 16 gennaio 2018 - Dimissione e subentro. Nuova composizione. Nota del 20 marzo 2019
Ricevono rimborso spese viaggio secondo il regolamento rimborsi - Articolazione degli uffici
- Non sono presenti titolari di incarichi amministrativi di vertice e di incarichi dirigenziali o di responsabilità di struttura, a qualsiasi titolo conferiti
- Telefono e posta elettronica
Personale:
- Posizioni organizzative
- Dotazione organica
- Distribuzione del personale e costo per aree professionali
- Distribuzione del personale con rapporto di lavoro non a tempo indeterminato e costo per aree professionali
- Tassi di assenza
- Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
- Contrattazione collettiva
- Contrattazione integrativa
- Codice di comportamento
Consulenti e collaboratori:
- Consulenti esterni: Revisore dei conti Dott.ssa Roberta Angelé - Consulente Fiscale Rag. Anna Maria Calabrìa - Legale Avv. Gioia Genoni - Commercialista Dott. Giuseppe Bianchi - Consulente del Lavoro Elle Studio Srl - R.S.P.P. arch. Nicoletta Ferrario Presidente datore di lavoro pro-tempore
- Collaboratori: Addetto stampa Eleonora Groppetti
- DPO: dott. Stefano Bignoli
Attività e procedimenti:
- Autorizzazione o concessione
- Scelta del contraente per l'affidamento dei lavori, forniture e servizi, anche con riferimento alla modalità di selezione prescelta;
- Concorsi e prove selettive per personale e progressioni di carriera
- Accordi stipulati con soggetti privati o altri enti e amministrazioni pubbliche
- Iscrizioni, trasferimenti e cancellazioni
- Visti di congruità: 1% dell'onorario
- Rilascio certificato agli iscritti: gratuito
- Cronologia delle sedute di Consiglio 2015
- Cronologia delle sedute di Consiglio 2016
- Cronologia delle sedute di Consiglio 2017
- Cronologia delle sedute di Consiglio 2018
- Cronologia delle sedute di Consiglio 2019
- Cronologia delle sedute di Consiglio 2020
Provvedimenti:
- Regolamento attuazione L.241/1990
Gare e contratti:
- Regolamento attività negoziale
- Regolamento albo fornito
- Elenco fornitori dell'albo
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- FONDO DI SOLIDARIETÀ - MISURE DI SOSTEGNO DELLA PROFESSIONE - Importo pari a 4000 euro per l'anno 2020
Bilanci:
- Bilancio preventivo 2016 e Bilancio consuntivo 2015
- Bilancio preventivo 2017 e Bilancio consuntivo 2016
- Bilancio Preventivo 2018 e Bilancio Consuntivo 2017
- Bilancio preventivo 2019 e Bilancio Consuntivo 2018
- Bilancio preventivo 2020 e Bilancio Consuntivo 2019
Beni immobili e gestione patrimoniale:
- L'ordine non possiede beni immobili
- Canoni annui di affitto: sede Novara € 24.000,00 (comprese spese condominiali) - sede Verbania Pallanza € 7.636,00
Altri contenuti:
- Piano Triennale Prevenzione Corruzione 2017-2019 CNAPPC - PTPC Novara e VCO
SCHEDA PER LA PREDISPOSIZIONE DELLA RELAZIONE ANNUALE DEL RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE Approvata nella seduta consigliare del 31 gennaio 2018. La presente scheda è compilata dal RPC delle pubbliche amministrazioni relativamente all'attuazione del PTPC 2016 e pubblicata sul sito istituzionale dell'amministrazione.
- Accesso civico - Modulo accesso civico
Scheda gestione del rischio per gli Ordini
Mappatura del rischio per gli Ordini
Circolare CNAPPC 2635 del 10/07/2015 - Trasparenza e Prevenzione della Corruzione. Assenso alla nomina del Referente per piu' Ordini territoriali.
Adempimenti degli Ordini in materia di Trasparenza e Prevenzione della Corruzione
Regolamento Trasparenza e Prevenzione della corruzione
Delibera dell’Ordine Architetti PPC Novara e VCO: TRASPARENZA E PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE – ADEMPIMENTI PER GLI ORDINI, CIRCOLARE DEL CNAPPC DEL 11/05/2015
ANAC - Programma Triennale per la Trasparenza e l'Integrità
anni 2015-2017
Approvato nella seduta di Consiglio del 13 gennaio 2015 e modificato nella seduta consigliare del 08 settembre 2015