Obbligo comunicazione alla Regione.
Il punto 5.5 della Determinazione della Regione Piemonte, n. 117 del 9 agosto 2006, contenente le
indicazioni operative per la realizzazione dei corsi di formazione per RSPP e ASPP e reperibile nel sito web
della Regione: http://www.regione.piemonte.it/sanita/sicuri/tematiche/form_resp/dwd/dd117_06.pdf
stabilisce che:
"Al fine di mantenere l iscrizione nell elenco delle persone abilitate a svolgere le funzioni di ASPP o RSPP, è
necessario che le stesse, al termine del quinquennio provvedano ad autocertificare l avvenuto
aggiornamento, inviando al Settore - regionale competente - specifica comunicazione allegando copia degli
attestati di frequenza ai corsi seguiti".
Pertanto, gli iscritti che si trovano nelle condizione succitata sono tenuti ad adempiere alle indicazioni di cui
al punto 5.5. della Determinazione 117/2006, inviando alla Regione Piemonte, Direzione Formazione
professionale-lavoro, Standard formativi, qualità e orientamento professionale via Magenta 12 10128
TORINO, l autocertificazione dell avvenuto aggiornamento con allegati copia degli attestati di frequenza ai
corsi seguiti.
E anche possibile inviare per email gli attestati scansionati a corsi_rspp@regione.piemonte.it, avendo cura
di scrivere nell oggetto:
"AGGIORNAMENTO: TRASMISSIONE ATTESTATI DI [cognome e nome]"
allegato Prot. n° 2011/1423