IL NUOVO TESSERINO DELL'ORDINE
Il tesserino, in formato badge riportante i dati personali e la foto, verrà distribuito gratuitamente a tutti i nuovi Iscritti all'atto dell'iscrizione all'Albo e a tutti i colleghi che ne faranno espressa richiesta mediante la procedura spiegata nel file in allegato.
circolare 18 gennaio 2011 allegato
NORME REGOLAMENTARI PER L'USO DEL TIMBRO
Deliberate nella seduta consigliare del 14 marzo 2003
e modificate nella seduta consigliare del 1° aprile 2014
1) Ogni documento ed elaborato tecnico presentato dal Professionista Architetto, Pianificatore, Paesaggista e Conservatore a Privati, Enti, Uffici, sarà autenticato con l’apposizione di un timbro ad inchiostro indelebile attestante che il Professionista che ha firmato l’elaborato possiede il requisito prescritto dalla legge, dell’iscrizione all’Albo.
2) Il timbro recherà il nome del professionista, l’attestazione ed il numero di iscrizione all’Albo, Sezione e settore ai sensi dell’art. 15 del DPR 5 giugno 2001, n.328, e risponderà al formato e alle caratteristiche indicate nel modello approvato dal Consiglio dell’Ordine.
3) Il timbro sarà consegnato dall’Ordine al professionista che ne abbia fatto richiesta e che risulti iscritto all’Albo all’atto della consegna, dietro rimborso del costo del timbro stesso.
4) Qualora il Professionista cessi di essere iscritto all’Albo per dimissioni o in seguito a provvedimento di cancellazione, dovrà, all’atto stesso della presentazione della domanda di cancellazione o della comunicazione della relativa delibera del Consiglio dell’Ordine, riconsegnare il timbro.
5) Qualora il Professionista richieda l’esonero dalla Formazione continua obbligatoria, rientrando nei casi previsti dall’ art. 7 delle Linee Guida e di Coordinamento attuative del Regolamento per l’aggiornamento e sviluppo professionale continuo, dovrà, all’atto stesso della presentazione della domanda di esonero, riconsegnare il timbro. Il timbro sarà trattenuto dall’Ordine per il periodo indicato nella domanda medesima e per il periodo ulteriore indicato nella domanda di rinnovo dell’esonero eventualmente presentata. Al venire meno delle condizioni di esonero è onere dell’Iscritto richiedere la consegna del timbro.
6) E’ fatto divieto agli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori di provvedersi direttamente del timbro di autenticazione o di usare timbri che abbiano caratteristiche simili. L’uso del timbro di autenticazione, di cui al punto 1), che non sia stato dato in dotazione dall’Ordine è considerato infrazione perseguibile col provvedimento disciplinare previsto dagli articoli 44 e 45 del RD 23 ottobre 1925 n. 2537, con l’applicazione delle sanzioni previste al Capo VII delle Norme Nazionali di Deontologia.
7) Il presente Regolamento e ogni successiva modifica e/o integrazione saranno notificati all’Autorità Giudiziaria, agli Enti e agli Uffici Pubblici comunque preposti alla vidimazione o all’approvazione degli elaborati.