Gent.mi Colleghi,
facendo seguito alla nostra precedente comunicazione (luglio 2011) ed alla realizzazione del nuovo sito dell'Ordine, nell'intento di fornire un servizio utile per ognuno di noi, il Consiglio ha deciso di istituire un elenco "parallelo" all'Albo Provinciale, ove verranno evidenziate le specializzazioni professionali da Voi eventualmente acquisite, in modo tale da permetterne una facile conoscenza da parte di clienti e colleghi (“Elenchi Specialistici”).
L'inserimento negli Elenchi è assolutamente facoltativo e non pregiudica in alcun modo l'inserimento in altri elenchi istituzionali, è una possibilità in più rispetto a ciò che è già presente.
In una prima fase il servizio è stato attivato per le seguenti specializzazioni: Prevenzione e protezione incendi, Coordinamento in progettazione ed esecuzione, Responsabili del servizio di prevenzione e protezione, Certificatori energetici, Consulenti tecnici d'ufficio.
Alcuni di Voi hanno già richiesto a suo tempo l'inserimento in tali elenchi ed i loro nominativi sono già on-line.
A tutti gli altri Colleghi chiediamo, se interessati, di compilare ed inviare alla Segreteria dell'Ordine l'allegata "Istanza d’inserimento negli Elenchi Specialistici e contestuale dichiarazione sostitutiva di certificazione" (All. 1).
L'invio dovrà essere effettuato via e-mail Pec (oappc.novara-vco@archiworldpec.it) allegando altresì la fotocopia di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore.
Le richieste verranno evase entro 30 giorni dall'invio.
Vi segnaliamo inoltre che, qualora siate in possesso di specializzazioni o qualificazioni professionali non previste tra quelle sopra indicate e desideriate che le stesse formino oggetto del nuovo servizio, potrete compilare e inviare alla Segreteria dell’Ordine il secondo modulo allegato alla presente, denominato “Proposta d’indicazione di ulteriori specializzazioni professionali nel quadro del servizio di consultazione telematica dell’Albo” (All. 2).
Tali richieste saranno oggetto dell’istruttoria che il Consiglio si è riservato di avviare, volta a valutare se e quali specializzazioni o qualificazioni ulteriori rispetto a quelle sopra indicate siano dotate dei requisiti minimi per l’accesso al servizio, quantomeno sotto il profilo della sussistenza d’idonea certificazione e dell’utilità dell’informativa per i committenti e i colleghi.
Nella speranza di raccogliere il Vostro consenso all'iniziativa, restiamo a Vostra disposizione per ogni chiarimento.
Buon lavoro a tutti.
Per il Consiglio
Arch. Ferrario Nicoletta