8/8/2012
Comunicato stampa, Sisma, Consiglio Nazionale Architetti, al via i Presidi locali di Protezione civile
allegato
27/07/2012
MOBILITAZIONE ARCHITETTI VOLONTARI
20/06/2012
Relativamente alla raccolta fondi promossa dalla Federazione degli Ordini degli Architetti P.P.C. dell’Emilia Romagna e dal CNAPPC, con la presente informiamo che il Consiglio dell’Ordine, nella seduta del 19 c.m., ha deliberato di aderire all'iniziativa con un contributo di euro 1.238,00 (un euro per ciascun iscritto) da destinare alla “ricostruzione di uno degli elementi simbolici” che contribuiscono alla definizione identitaria delle popolazioni colpite dal sisma.
Nella medesima seduta il Consiglio ha deliberato inoltre di devolvere a favore di tale causa anche il ricavato della vendita dei libri della biblioteca dell’Ordine, fino ad oggi raccolto.
Il ricavato complessivo verrà versato il prossimo 3 luglio.
Pertanto, coloro che volessero ancora fornire il proprio contributo all’iniziativa, possono donare un’offerta, acquistando i libri del patrimonio librario dell’Ordine.
Raccolta Fondi - "RICOSTRUIRE L'IDENTITA'"
Allegato
CNA
31/05/2012
Progetto per l’istituzione di una rete di “Presidi di Protezione Civile”
Volontariato di Protezione Civile architetti italiani
E' già attivo, presso la Federazione degli Ordini degli Architetti PPC dell'Emilia Romagna, il Coordinamento degli Architetti italiani, che stanno offrendo il loro contributo volontario alle attività della protezione civile, partecipando alle ispezioni per certificare l'agibilità degli edifici danneggiati dal sisma che ha colpito l'Emilia Romagna.
Dieci squadre sono già scese in campo, mentre il Coordinamento Operativo lavora costantemente per programmare gli accertamenti che saranno eseguiti nelle prossime settimane. La selezione dei volontari avviene facendo riferimento agli elenchi dei volontari compilati dagli Ordini o dalle Federazioni/Consulte, in adempimento alle indicazioni di cui alla circolare n°71 del 29 maggio e della nota informativa n°1 del 30 maggio.
Gli iscritti interessati possono segnalare al più presto la propria disponibilità all’Ordine (email:architettinovara@awn.it)
30/05/2012
Comunicato stampa su sisma e su legge urbanistica
allegato
29/05/2012
Circolare
Sisma Emilia Romagna Presidi Locali di protezione Civile
Progetto
Sceda adesione
AGAF Associazione Giovani Architetti Ferrara
Richiesta d'aiuto per il sisma Emilia Romagna 2012
allegato
Comunicato stampa su sisma
Urgente una nuova e moderna legge urbanistica
allegato