Il Festival dell’Architettura RIGENERA, inizialmente previsto nei mesi di aprile-maggio, si terrà dal 14 settembre al 18 ottobre a Reggio Emilia. Gli eventi, rimodulati, saranno svolti parte in presenza, parte in streaming, parte in modo misto, in presenza e in streaming. Causa problemi dovuti all’emergenza sanitaria è stata prorogata la scadenza della consegna degli elaborati del “Premio RIGENERA” al 7 agosto 2020, ore 24.00.
Il Premio RIGENERA nasce dalla volontà dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Reggio Emilia, del Comune di Reggio Emilia e della Società di Trasformazione Urbana “Reggiane” di stimolare riflessioni, condividere strategie e buoni esempi di una cultura dell’ambiente costruito, promuovendo nuove idee utili a definire una diversa idea di città: circolare, inclusiva, creativa, bella.
Professionisti singoli o associati, società di architettura o ingegneria, amministrazioni pubbliche hanno tempo fino al 7 agosto per candidare opere di rigenerazione - dall’edilizia all’ambito urbano o paesaggistico a interventi di riuso - realizzate e concluse negli ultimi 5 anni.