Di seguito, le principali news riportate:sito www.inarcassa.it
Ultimi giorni per la deroga al versamento del minimo soggettivo
Chi ritenesse di produrre nel 2024 un reddito inferiore a €18.586,00, può chiedere la deroga entro il 31 maggio, tramite Inarcassa On Line, e pagare a dicembre 2025 il 14,5% del solo reddito effettivamente prodotto
1° rata minimi: già disponibili i PagoPa per facilitare F24 e rateazioni
È stata anticipata l’emissione dei PagoPA della prima rata dei minimi 2024 che scade il prossimo 30 giugno, per venire incontro alle richieste di chi vuole compensare subito con F24, rateizzare con InarcassaCard o scegliere quando pagare in funzione della propria disponibilità.
Inarcassa On Line: informazioni e servizi a portata di clic
Informarsi sulla propria posizione e interagire con noi è facile con Inarcassa On Line. Dall’area riservata, è possibile consultare i dati personali e accedere a tutti i servizi della Cassa.
Ricordiamo che l’accesso a iOL è possibile, oltre che con codice Pin e password, anche con “SPID” o “CIE.
Rimettiti in regola con il ROP
Sono in corso i periodici accertamenti sulle posizioni contributive e previdenziali. È possibile verificare su Inarcassa On Line la propria situazione e sanare eventuali irregolarità sulle dichiarazioni annuali e sul versamento dei contributi, usufruendo del Ravvedimento Operoso. La richiesta - che riduce la sanzione del 70% - va inoltrata dal servizio telematico prima che l’irregolarità sia contestata
Prestito d’onore per giovani e madri - Sostegno all’avvio della professione e della famiglia
Sale a € 20.000,00 (dai 15.000 del 2023) l’importo massimo finanziabile con il ‘Prestito d’Onore’, sempre con il 100% degli interessi in carico a Inarcassa. L’iniziativa è dedicata a sostenere l’avvio professionale dei giovani iscritti sotto i 35 anni e a supportare le professioniste madri di figli in età prescolare o scolare fino all’età dell’obbligo.