Newsletter di ottobre è stata pubblicata sul sito www.inarcassa.it alla voce "Newsletter":
Di seguito le principali notizie ivi riportate:
Indennità dei ‘decreti Aiuti’, il via ai pagamenti
Inarcassa ha dato il via, dalla terza settimana di ottobre, all’accredito delle indennità previste dai ‘decreti Aiuti’, relativo alle richieste presentate regolarmente dal 26 settembre al 10 ottobre, rispettando il criterio cronologico di arrivo. Saranno progressivamente liquidate, in tranche successive, le domande presentate entro il 30 novembre prossimo. Ogni nuova informazione verrà tempestivamente resa nota attraverso il sito e i canali social istituzionali.
Dich. on line entro il 31 ottobre
Restano ancora pochi giorni per presentare, nei termini, la Dichiarazione dei redditi e dei volumi d’affari 2021 su Inarcassa On Line. Per dubbi nella compilazione si può ricorrere agli help on line, disponibili su ogni voce dell’applicativo, oppure chiamare il numero dedicato 02.91979705, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 19
Altre scadenze al 31 ottobre
Il 31/10 scade anche il termine del versamento della 5° rata dei contributi minimi, per chi ha optato per la rateazione bimestrale e per la comunicazione d’iscrivibilità, per chi nel 2021 ne aveva i requisiti (art. 1 RGP)
Rateazione del conguaglio
Tutti gli associati possono rateizzare il conguaglio 2021, in scadenza il 31.12.22, in tre pagamenti posticipati a marzo, luglio e novembre 2023, tramite SDD. L’agevolazione può essere richiesta nella procedura di presentazione della Dich. 2021 oppure, entro il 30.11.22, dall’apposita voce di menu su iOL, sez. Agevolazioni. Le domande presentate nei termini verranno automaticamente accolte.
Cedolini e CU per i pensionati su iOL
Da gennaio 2023, il cedolino mensile della pensione e la Certificazione Unica dei redditi saranno disponibili solo accedendo all’area riservata di Inarcassa On Line, nella sezione ‘My Inarcassa’. Ricordiamo che l’accesso alla piattaforma è possibile anche tramite lo “SPID”, il Sistema Pubblico di identità Digitale, o la “CIE”, la Carta di identità elettronica, i due sistemi di autenticazione utilizzati dalla Pubblica Amministrazione.