CNAPPC
“Premi Architetto/a Italiano/a 2023 e Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2023 nell’anno del centenario dell’istituzione della professione ordinata
Il 24 giugno 2023 ricorre il Centenario della firma della Legge 1395/1923 che ha istituito gli Ordini degli Architetti.
Il Bando dei Premi 2023, nel voler rendere omaggio a questa ricorrenza, intende dare ampia visibilità ai/alle professionisti/e che hanno saputo, attraverso un approccio etico alla professione, raccogliere le sfide che l’architettura contemporanea impone.
Partecipare al Premio, inoltre, permette di contribuire attivamente alla divulgazione della qualità del progetto di architettura e a promuovere il dibattito, anche a livello politico, sulla sua centralità nella trasformazione delle città e dei territori.
La premiazione avrà luogo nella sede de La Biennale di Venezia, durante la ‘Festa dell’architetto’ che si terrà il 6 ottobre 2023.
Si ricorda che possono partecipare ai Premi tutti gli/le Architetti/e Pianificatori/trici Paesaggisti/e Conservatori/trici di ogni età e che per i/le professionisti/e “under 40” vi è un riconoscimento specifico con il Premio “Giovane Talento dell’Architettura Italiana”.
Per visionare e scaricare il bando occorre utilizzare il seguente link:
https://www.concorsiawn.it/festadellarchitetto-2023/home
Partecipare è semplice: la piattaforma d’iscrizione è già aperta e la scadenza per la
presentazione delle candidature è il 24 luglio 2023 alle ore 12.00.