PREMIO SOSTENIBILITÀ 2019: al via il Premio del pubblico
Dal web sarà possibile votare il migliore progetto green in Italia
Il PREMIO SOSTENIBILITÀ 2019, organizzato da AESS, Agenzia per l'Energia e lo Sviluppo Sostenibile, e arrivato quest'anno all'edizione numero otto, vede concorrere 50 architetture green provenienti da oltre 10 regioni del territorio nazionale. Il Premio, infatti, rappresenta una selezione di architetture realizzate seguendo i principi costruttivi della bioarchitettura e dell'efficienza energetica per quanto riguarda interventi in costruzioni ex-novo e riqualificazioni dell'esistente, pubblici o privati.
Oltre ai consueti riconoscimenti assegnati da una giuria tecnica, si apre, dal 1° agosto, il Premio del pubblico, promosso in collaborazione con la Rivista Azero di Edicom Edizioni, che mira a coinvolgere la community nazionale di progettisti attenti e sensibili ai temi della sostenibilità̀ in edilizia e architettura.
Al link www.settimanabioarchitettura.it/premiosostenibilita sarà, infatti, possibile dal 1° agosto votare il proprio progetto preferito per ogni categoria in gara.
La cerimonia di premiazione e presentazione dei progetti vincitori si terrà in occasione della Settimana della Bioarchitettura e Sostenibilità in programma dal 18 al 22 novembre 2019 a Modena.
Info:
www.settimanabioarchitettura.it/premiosostenibilita