Seminario "Percorsi-Legno": Case e costruzioni di legno. (Novara, 6 marzo 2015) NON è riconosciuto ai fini della formazione professionale
Con riferimento al Seminario "Case e costruzioni di legno" organizzato dall'ente di formazione Percorsi-legno (di S.Biagio di Callalta - TV) e che si terrà il prossimo 6 marzo a Novara presso l'Itis Fauser, informiamo che il Consiglio dell'Ordine, a seguito di feed-back non positivi pervenuti da iscritti che avevano partecipato ad eventi passati organizzati dal medesimo ente, ha deliberato di non concedere il patrocinio e quindi di non riconoscere i cfp per la partecipazione al seminario.
onostante la comunicazione con la decisione del Consiglio sia stata regolarmente inviata - e ricevuta - il 16 febbraio u.s., abbiamo appreso con un certo stupore che in una newsletter inviata dall'azienda in data 24 febbraio è stato riportato nelprogramma e nel depliant la dicitura "patrocinio e cfp richiesti all'Ordine degli Ingegneri e degli Architetti di Novara".
Ritenendo tale comportamento molto grave e riprovevole, l'Ordine provvederà sicuramente ad adire alle opportune sedi a tutela e garanzia dei propri diritti.
Fermo restando che è libera scelta di ciascun Iscritto partecipare all'evento, si ribadisce che la partecipazione NON riconosce alcun credito formativo
Ultima ora. 02.03.2015. E' giunta questa mattina una comunicazione dal Prof. F. Laner, coordinatore del corso, a cui il Consiglio provvederà a rispondere. L'ente formatore ha provveduto a rimuovere la frase dalla brochure "patrocinio e cfp richiesti dall'Ordine degli Ingegneri e degli Architetti di Novara". Rimane confermato che per quest'occasione non ci è possibile riconoscere alcun CFP o patrocinio.